Yoursoundscape a LuBeC09

lubec09.gifLucca, dal 21 al 23 Ottobre 2009. A&G Soluzioni Digitali raccoglie consensi, commesse e proposte durante una edizione di Lucca Beni Culturali particolarmente ricca di pubblico e addetti ai lavori, tutti concordi nell’individuare nel binomio X-spat player / Yoursoundscape project, una delle principali novità del settore e sicuramente la più importante proposta a livello acustico-musicale.
I sound designer di Yoursoundscape.ning.com erano presenti con i loro soundscape composition diffusi in spazializzazione attraverso un sistema ad otto casse in 3D-EST. Tutto il loop playback durante i giorni di fiera è stato realizzato utilizzando un solo X-spat player che ha evocato, per tutti i visitatori del Real Collegio, una esperienza estetica unica ed originale.
Particolarmente gradita la visita del Prof. Paco Lanciano, il famoso fisico e divulgatore scientifico collaboratore abituale di Piero Angela durante la trasmissione televisiva SuperQuark, che ha elogiato una delle caratteristiche principali della nostra tecnologia, la possibilità di posizionare liberamente i diffusori acustici nell’ambiente da sonorizzare. Questa, anche secondo il professore, costituisce una opzione importante in caso d’installazioni audio in ambienti tutelati dalle Belle Arti e laddove si desideri realizzare un paesaggio sonoro realmente tridimensionale.

Vi segnalo infine un bell’articolo di Olivia Calò che ha presentato le soluzioni proposte da A&G per l’arredamento acustico nel Blog Arredamento di guidaconsumatore.com. Se volete leggerlo cliccate su “Arredamento acustico con A&G“.

 

 

 

 

 


Nelle foto a fianco: Diego Persi Paoli e Simone Cercignani di A&G Soluzioni Digitali nello spazio S1 del LuBeC09.

Yoursoundscape a LuBeC09ultima modifica: 2009-10-28T13:19:00+00:00da luigiagostini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento